Domenica 17 giugno 2018
dalle ore 10:00 alle ore 17:00

Il potere della fiducia con l’aiuto dei cavalli

La coppia è la relazione interpersonale dove diventano più evidenti le nostre dinamiche interiori. Invece di guardare dentro siamo abituati a guardare fuori, a puntare il dito sui difetti dell'altro e attribuirgli la colpa dei problemi che possono sorgere nel nostro relazionarci. In questo gruppo imparerai a vedere quali sono le tue dinamiche nella coppia, ma soprattutto a rivolgere l'attenzione verso di te, per discernere la verità dalle proiezioni e iniziare a guardare il tuo rapporto da un punto di vista diverso. Quando cambia il modo in cui guardi le cose cambiano il tuo atteggiamento, i tuoi pensieri e anche le emozioni. Solo partendo da te stesso puoi arrivare a un vero cambiamento e a un'apertura nei confronti di te e dell'altro.

 

Sabato 23 giugno 2018
dalle ore 10:00 alle ore 17:30

Il sacro potere femminile con il sostegno del cavallo

Una giornata dedicata alla riscoperta della saggezza del nostro corpo, delle nostre emozioni e della nostra intuizione.

Attingeremo alle nostre risorse per favorire il processo di guarigione.

Con l’aiuto e il sostegno dei cavalli ed in particolare Luna, una cavalla che ti farà scoprire la forza della tua vulnerabilità, andremo in contatto con l’energia femminile, legata alla creatività, alla passione, alla sensualità. Piccoli esercizi da terra per ritrovare le nostre radici e la nostra vita attraverso l’autostima, l’equilibrio emozionale e la fiducia.

Tramite la meditazione attiva danzeremo il femminile in tutte le sue sfaccettature e termineremo con il Rito del Grembo di Marcela Lobos, un rituale sciamanico volto a rilasciare la paura ed il dolore che nelle donne si accumulano energeticamente nell’utero.

Contributo di 150€ compreso il pranzo. Tessera Conacreis o Engea 15€

 

da Sabato 30 giugno alle ore 09:30 a Domenica 1° luglio 2018 alle ore 17:30

La Gioia - Vivere la vita - Terzo modulo

 

da Giovedì 5 luglio alle ore 10:00 a Domenica 8 luglio 2018 alle ore 15:00

4 giorni per Risvegliare la donna selvaggia. Cavalcare la passione

Cosa faremo? Quattro giorni per risvegliare la donna selvaggia, cavalcare le passioni. In un posto magico, in mezzo alla natura della Valle Imagna.

Un esperienza unica, i cavalli ci guideranno con la loro antica saggezza, viaggio Sciamanico, tarocchi intuitivi sul potere del femminile, meditazioni, pittura creativa spontanea, esercizi di presenza e centratura, Costellazioni Sistemiche coi cavalli, auto-esplorazione, mindfulness e...

 

Domenica 15 luglio 2018
dalle ore 09:30 alle ore 17:00

Oltre il giudizio... con l’aiuto del cavallo

Un esperienza unica, un esplorazione aperta della realtà dentro e fuori di noi senza pregiudizi. L’attenzione che fa incontrare mente, corpo e cuore, per tutti coloro che vogliono conoscersi più a fondo riscoprendo la propria energia vitale e vivere consapevolmente le proprie emozioni. Oltre il giudizio, perché giudicando mi giudico. In questo lavoro viene riconosciuta la tua unicità liberandoti dai condizionamenti culturali che limitano il fluire della tua energia. Migliorare le relazioni.

Riconoscimento delle proprie risorse e potenzialità. Liberarsi dall’auto giudizio. Comunicare meglio con se stessi e gli altri.

Piccoli esercizi da terra con i cavalli che ci fanno da specchio.

 

da Lunedì 16 luglio alle ore 09:30 a Martedì 17 luglio 2018 alle ore 17:00

L′Amore incondizionato - Amore gentile, delicatezza, tradimento del cuore - Quarto modulo

 

da Sabato 21 a Domenica 22 luglio 2018

I Fondamentali n. 3 - Liberarsi dall’Autogiudizio

 

da Sabato 4 agosto alle ore 09:30 a Domenica 5 agosto 2018 alle ore 17:00

Il Perdono - La forza guaritrice del cuore - Quinto modulo

 

Domenica 19 agosto 2018
dalle ore 9:30 alle ore 17:00

La forza del desiderio

Gioia, piacere, desiderio, curiosità...
Che rapporto ho con il piacere, con la gioia?
Tutto avviene da terra, piccoli esercizi con i cavalli per scoprire la nostra verità.
Esprimere la propria verità significa ascoltarsi e dire di no quando è NO, sì quando è SÌ, senza dover per forza compiacere gli altri. Con l’espressione raggiungo la realizzazione di ciò che sono. Qui lavoreremo sul filo rosso della nostra vita: quale è la mia missione?
Se non ti prendi sul serio come puoi pensare che lo facciano gli altri? Se non dai spazio al tuo essere come puoi fiorire? Lavoreremo sulla power position (posizione di potere) e sul fuoco che trasforma, qui il focus è la chiarezza d’intento ,la forza, l’autorevolezza. L’equilibrio del terzo chakra è sentire il potere divino e manifestare nel mondo i miei talenti.
Quando siamo allineati pensiamo, sentiamo, vogliamo e agiamo, è una linea continua e fluida che parte dal sentire per arrivare all’azione. Quando sei nervoso, bloccato, confuso o sotto stress nel tuo intimo non ha nessuna importanza quanta tranquillità e sicurezza tu possa dimostrare esteriormente, non potrai agire in modo semplice e diretto e il cavallo lo sentirà, ti aiuterà a riconoscere la tua verità più profonda perché lui vive nel qui e ora. Questo meraviglioso insegnante ti sta vicino e rispecchia tua realtà, ti aiuta ha prendere coscienza del tuo potere per prendere in mano la tua vita, essere leader di te stesso. Per il cavallo non conta la tua formazione o il tuo titolo di studio, il cavallo risponde di conseguenza al tuo modo di porgerti, al tuo modo di chiedere, al tuo modo di affrontare la situazione come uno specchio per chi riflette sia i punti di forza che i punti di debolezza lasciando la persona con le proprie emozioni. Sperimenteremo la connessione con la sorgente del desiderio senza aspettative né desiderio, stando nel fluire con curiosità per la verità. Riconoscere e sostenere il desiderio come movimento, creatività e trasformazione. Una gioia inimmaginabile. Lasceremo andare le vecchie immagini con leggerezza ed amore. Gli esercizi mettono in luce tensioni, paure, insicurezze o aggressività nei movimenti e ci fanno capire quale è la direzione giusta che ci porterà alla guarigione.
Sai gestire la tua vita in armonia con i tuoi desideri o sei in balìa degli eventi e accetti passivamente?. Per il cavallo la guida deve essere in grado di dare sicurezza e garantire la sopravvivenza del branco. Vuoi prendere in mano la tua vita?!

 

da Sabato 22 a Domenica 23 settembre 2018

I Fondamentali n. 4 - La Storia Personale

 

da Venerdì 5 ottobre alle ore 09:30 a Domenica 7 ottobre 2018 alle ore 14:00

Libertà di essere se stessi, conoscere il giudice interiore

Quello con cui abbiamo continuamente a che fare, è un continuo giudizio su noi stessi e sugli altri, non sempre ce ne accorgiamo.

In questi giorni vedremo insieme come riconoscerlo, trasformarlo e integrarlo, avremo la possibilità di aprire tematiche con cui facciamo i conti ogni giorno.

Vederne la radice e capire come tutto questa ha condizionato la nostra vita sino ad ora ci permetterà di iniziare un cambiamento e di alleggerire il nostro quotidiano nelle relazioni nel nostro lavoro e in tutto quello che conta veramente per noi. 

 

da Sabato 17 a Domenica 18 novembre 2018

I Fondamentali n.1 - Presenza e Centratura

 

Percorso Equus: una vita che cambia®

da Sabato 30 giugno a Domenica 1° luglio 2018

La Gioia - Vivere la vita - Terzo modulo

 

da Sabato 23 a Domenica 24 giugno 2018

La Volontà e la fiducia - Il potere della presenza, qui e ora - Primo modulo

 

da Lunedì 16 a Martedì 17 luglio 2018

L′Amore incondizionato - Amore gentile, delicatezza, tradimento del cuore - Quarto modulo

 

da Mercoledì 18 a Giovedì 19 luglio 2018 e da Sabato 4 a Domenica 5 agosto 2018

Il Perdono - La forza guaritrice del cuore - Quinto modulo

 

da Lunedì 13 a Martedì 14 agosto 2018

La Bellezza e il Mistero - Il coraggio di essere - La bellezza, il mistero, la sacralità della vita - Sesto modulo

 

da Mercoledì 15 a Giovedì 16 agosto 2018

La Pace e il silenzio - Potere personale, odio, giustizia,... - Settimo modulo

 

Tranne il mercoledì tutti i giorni sono possibili incontri individuali di meditazione ed esplorazione, in contatto con le sensazioni del corpo e le nostre emozioni più profonde.

Questo per migliorare la relazione con noi stessi e con gli altri, per avere un′esperienzadiretta di chi sei, aldilà delle tue abitudini e dei dei tuoi condizionamenti e limiti.
Perchè solo colui che conosce se stesso conosce la felicità.
Un processo intimo e profondo attraverso il lavoro a terra con il cavallo per comprendere come il cambiamento della nostra vita parta sempre e solo da noi stessi.