Ogni persona cerca la sua risposta, ma se arriva qui è perché ha bisogno di un aiuto, la sua mente la sta offuscando oppure ci sono delle dinamiche interiori inconsce difficili da scoprire.

L’utilizzo dei cavalli nelle Costellazioni sistemiche serve proprio a portare alla superficie, a mostrare ciò che è racchiuso nell’inconscio. Quando accade una discrepanza fra ciò che vorremmo e ciò che riusciamo a realizzare, o un senso di incompletezza o di non sapere, spesso deriva dal fatto che nella famiglia d’origine la persona ha inconsciamente assunto un ruolo che non era proprio, ma che ha dovuto “colmare” perché era vacante. Il fatto di ricoprire il ruolo di un altro ci porta a perdere il senso di noi stessi, con il tempo possono emergere dei blocchi, o dei problemi nelle relazioni. I cavalli sono animali che vivono in gruppo, perciò sono molto sensibili e attenti alle dinamiche del gruppo: attraverso il lavoro delle Costellazioni sistemiche sono capaci di mostrarci quali ruoli abbiamo assunto in passato e quali energie stiamo trasportando ancora che non sono le nostre. I cavalli materializzano le energie, le mostrano e portano alla luce dinamiche che potremmo impiegare anni a scovare attraverso un lavoro di analisi.

Lavorando con i cavalli riusciamo a trovare la nostra strada seguendo l’intuizione e la saggezza interiore, lasciando andare la mente gravata da pensieri, opinioni e regole. Quando ci riprendiamo il nostro spazio iniziamo a vederci per ciò che siamo, ad amarci in modo totale, sia la nostra luce e che le nostre ombre. Solo da questo spazio è possibile l’integrazione e allora, seguendo il nostro intuito, comprendiamo quale è la nostra missione nella vita. Da qui possiamo muoverci in armonia con il nostro cuore, prendere la nostra strada, liberi dai dubbi e le paure che prima ci appesantivano.

 

Temi che si possono indagare

  • Familiari: sia della famiglia d’origine che attuale
  • Auto-realizzazione e Successo: lavoro, denaro, autonomia
  • Costellazioni aziendali e professionali
  • Relazione di Coppia

Come

  • dal vivo in sede
  • via skype con le Costellazioni energetiche