Un gruppo esperienziale per riconoscersi nelle nove personalità dell′eneagramma.

Un percorso per incontrare se stessi per conoscersi meglio con l′aiuto del cavallo, un viaggio verso “il centro di me”. Anche un incontro con “le mie maschere, con le mie resistenze e anche le mie risorse”. Il cavallo rappresenta uno degli archetipi della libertà, poiché nel viaggio dell’anima rappresenta l′ascolto di se stessi. Privo di qualsiasi blocco mentale ed emotivo, quando sfiora la tua anima si apre il tuo sentire, perché ti spinge a ricordare la tua parte dimenticata e ti sostiene ad avere coraggio e a lasciarti andare al soffio della Vita.

Verranno utilizzate diverse tecniche come riconoscere “come mi attacca il mio superego”, andremo ad esplorare con inquiry le nostre dinamiche interiori passo dopo passo per arrivare alla “mia verità”, utilizzeremo la mappa del enneagramma (le nove personalità) approfondiremo le qualità essenziali i profumi dell′anima, utilizzeremo la somatic healing per scongelare le emozioni dei vecchi traumi, lavoreremo con le ferite del bambino interiore, utilizzeremo le costellazioni sistemiche, la connessione dei chakra, sempre con l’aiuto del cavallo.

Il percorso è strutturato in nove moduli della durata di due giorni l'uno (solo se vuoi diventare facilitatore è necessario seguirli tutti), un lavoro delicato e prezioso che ci aiuterà a capire il funzionamento della personalità, le maschere che usiamo nella quotidianità, “come mi lascio boicottare, come non mi rispetto...”.

Un metodo profondo che ti porterà a spogliarti da vecchi modelli e da credenze che non ti appartengono. Incontro con la libertà di essere chi sono. Siamo nati completi ma a causa della mancanza di riconoscimento, sostegno, trauma e svalutazione abbiamo perso il contatto con la nostra vera natura; questo ha creato le strutture della personalità che cercano di compensare e imitare la nostra vera natura.

I cavalli ci sosterranno nel andare incontro alla nostra autenticità, a risvegliare le qualità dell′anima: La Volontà e la Fiducia, La Forza e la Passione, La Gioia, L′Amore incondizionato, Il Perdono, La Bellezza e il Mistero, La Pace e il Silenzio, L′Amore e le Relazioni, Io sono; arriveremo a quella che chiamo la guarigione del cuore, manifestando nel mondo la nostra unicità e la nostra fragranza.

Il percorso è composto da una parte teorica, ma tutto ciò che apprenderai sarà messo in pratica direttamente facendo esperienza con il cavallo.

Per chi è incuriosito c’è la possibilità di avere degli assaggi di una giornata con tematiche specifiche. Vedi Giornate a tema.

 

* La Volontà e la fiducia - Il potere della presenza, qui e ora

La volontà, il sostegno, il valore, la fiducia, radicamento, il maschile, le risorse,...

* La Forza e la passione - La Forza della vulnerabilità

La forza, la vulnerabilità, la creatività, passione, la femminilità, la rabbia, entusiasmo,...

* La Gioia - Vivere la vita

La gioia, il piacere, il tradimento, il contatto con la sorgente del desiderio.

* L′Amore incondizionato

Amore gentile, delicatezza, tradimento del cuore.

* Il Perdono - La forza guaritrice del cuore

* La Bellezza e il Mistero - Il coraggio di essere

La bellezza, il mistero, la sacralità della vita.

* La Pace e il silenzio

Potere personale, odio, giustizia,...

* L′Amore e le Relazioni

L′altro è il mio specchio

* Io sono

Dopo aver completato tutto il percorso e possibile avere la certificazione.