Sabato 28 aprile 2018
dalle ore 10:00 alle ore 17:00

Costellazioni sistemiche coi cavalli

Ogni persona cerca la sua risposta, ma se arriva qui è perché ha bisogno di un aiuto, la sua mente la sta offuscando oppure ci sono delle dinamiche interiori inconsce difficili da scoprire.

L’utilizzo dei cavalli nelle Costellazioni sistemiche serve proprio a portare alla superficie, a mostrare ciò che è racchiuso nell’inconscio. Quando accade una discrepanza fra ciò che vorremmo e ciò che riusciamo a realizzare, o un senso di incompletezza o di non sapere, spesso deriva dal fatto che nella famiglia d’origine la persona ha inconsciamente assunto un ruolo che non era proprio, ma che ha dovuto “colmare” perché era vacante. Il fatto di ricoprire il ruolo di un altro ci porta a perdere il senso di noi stessi, con il tempo possono emergere dei blocchi, o dei problemi nelle relazioni. I cavalli sono animali che vivono in gruppo, perciò sono molto sensibili e attenti alle dinamiche del gruppo: attraverso il lavoro delle Costellazioni sistemiche sono capaci di mostrarci quali ruoli abbiamo assunto in passato e quali energie stiamo trasportando ancora che non sono le nostre. I cavalli materializzano le energie, le mostrano e portano alla luce dinamiche che potremmo impiegare anni a scovare.

 

da Domenica 29 a lunedì 30 aprile 2018

La Volontà e la fiducia - Il potere della presenza, qui e ora - Primo modulo

C’è una fontana dentro di te. Non camminare con un secchio vuoto.
RUMI

Lo spazio sacro, nessuno può entrarci senza il mio permesso, e con fiducia faccio rispettare i miei confini e sono in contatto con le mie radici. Nessuno te la può insegnare, nessuno può provarla al tuo posto .

È questa la vera prova perché avere fiducia vuol dire avere coraggio, coraggio di dire di sì a se stessi, quel si che ti cambia profondamente.

Il nostro intento è quello di condividere la nostra esperienza con chi vuole incontrare se stesso. Sperimentare che senza radici non si vola.

Ci saranno i nostri maestri cavalli che con amore e pazienza ci guideranno in contatto con le nostre radici per far rispettare il nostro spazio. La fiducia non là si può spiegare, fiducia è un mistero, la forma più elevata d’Amore.

 

Domenica 29 aprile 2018
dalle ore 10:00 alle ore 17:00

Denaro e abbondanza con l′aiuto del cavallo

Abbondanza, ...la vita è abbondanza, il denaro è energia. Con l’aiuto del cavallo, un gruppo esperienziale per riconoscere e andare oltre le credenze limitanti, che ti costringono nella prigione della scarsità.

Trovare il tuo posto nel mondo vuol dire creare e manifestare abbondanza e ricchezza. Sei felice? Quanta passione metti in ciò che fai?

Il cavallo con la sua presenza ti accompagnerà con piccoli esercizi da terra, a vedere e sentire la tua resistenza riguardo la ricchezza e l’abbondanza. Utilizzeremo anche le Costellazioni Sistemiche coi cavalli, saranno per noi come specchi di verità.

Un viaggio dentro sé, con l’aiuto del cavallo, una presenza d’amore e sostegno. Se senti che la tua prigione, comincia ad essere stretta e vuoi respirare nella tua vita l’abbondanza è ora di mettersi in viaggio, il viaggio più importante della tua vita. L’incontro con Te.

 

Domenica 6 maggio 2018
dalle ore 10:00 alle ore 17:00

L′alchimia femminile incontra il maschile - Gruppo per sole donne

Un incontro alla riscoperta del potere intuitivo del femminile.

Gli archetipi del femminile, il cammino della donna verso la sua identità interiore e l’incontro con maschile interiore. Il cavallo ti accompagnerà ha scoprire la tua parte arcaica, la parte selvaggia intuitiva e creativa riportando alla luce il tuo valore.

Gli esercizi avvengono solo da terra. Gruppo di una giornata tra meditazioni e piccoli esercizi col cavallo e condivisione.

Massimo 10 posti, quota della giornata 100€

 

da Sabato 19 alle ore 10:00 a Domenica 20 maggio 2018 alle ore 14:00

I Fondamentali n. 2 - Auto-esplorazione per la consapevolezza e la trasformazione

 

Domenica 20 maggio
alle ore 17:00

Per-donare per amarsi con l′aiuto del cavallo

Il cavallo come uno specchio ti fa vedere le tue modalità automatiche, porta alla luce ciò che ora sei in grado di vedere. Un′avventura..., un viaggio emozionale, una visione diversa della rabbia, un esperienza nuova di vedere le tue ferite... lasciando andare l’altro, ti liberi e cominci ad amarti.

Un detto Sufi... - Cos'è il perdono? È quella fragranza che si sprigiona dai fiori dopo essere stati calpestati.

Amore, libertà, e gratitudine, quel che rimane sei Tu. I cavalli ci donano la loro saggezza, la loro integrità, il potere del momento presente. Sperimenterai un sentire da uno spazio di cuore, una nuova visione. Il cambiamento è possibile solo partendo da me. Essere libero dal passato e dal futuro significa assaporare la libertà per la prima volta. E in questa esperienza si diventa integri, totali e sani; tutte le ferite sono guarite.

All’improvviso non c’è più alcuna ferita e in te inizi a sentir affiorare una profonda sensazione di benessere: quel benessere è l’inizio della trasformazione.

Un opportunità... a te coglierla.

 

Domenica 27 maggio 2018
dalle ore 10:00 alle ore 17:00

Incontro il mio Animale totem con la guida dei cavalli

La presenza del cavallo ci aiuterà a compiere il viaggio sciamanico per incontrare il nostro animale totem. In mezzo alla natura, accompagnati dal ritmo del tamburo e dal suono primordiale del dijeridoo australiano faremo un viaggio nella realtà non ordinaria. Conosceremo il nostro animale guida, che ci mostrerà le nostre capacità più sottili e potrà indicarci il percorso migliore per rendere la nostra vita più piena.

 

Domenica 17 giugno 2018
dalle ore 10:00 alle ore 17:00

Intimità e coppia

La coppia è la relazione interpersonale dove diventano più evidenti le nostre dinamiche interiori. Invece di guardare dentro siamo abituati a guardare fuori, a puntare il dito sui difetti dell'altro e attribuirgli la colpa dei problemi che possono sorgere nel nostro relazionarci. In questo gruppo imparerai a vedere quali sono le tue dinamiche nella coppia, ma soprattutto a rivolgere l'attenzione verso di te, per discernere la verità dalle proiezioni e iniziare a guardare il tuo rapporto da un punto di vista diverso. Quando cambia il modo in cui guardi le cose cambiano il tuo atteggiamento, i tuoi pensieri e anche le emozioni. Solo partendo da te stesso puoi arrivare a un vero cambiamento e a un'apertura nei confronti di te e dell'altro.

 

da Giovedì 5 luglio alle ore 10:00 a Domenica 8 luglio 2018 alle ore 15:00

4 giorni per Risvegliare la donna selvaggia. Cavalcare la passione

Cosa faremo? Quattro giorni per risvegliare la donna selvaggia, cavalcare le passioni. In un posto magico, in mezzo alla natura della Valle Imagna.

Un esperienza unica, i cavalli ci guideranno con la loro antica saggezza, viaggio Sciamanico, tarocchi intuitivi sul potere del femminile, meditazioni, pittura creativa spontanea, esercizi di presenza e centratura, Costellazioni Sistemiche coi cavalli, auto-esplorazione, mindfulness e...

 

Domenica 15 luglio 2018

Essere felici con l′aiuto del cavallo

La felicità è qualcosa a cui tutti noi aspiriamo, qualcosa che vorremmo raggiungere e sembra sempre là fuori, lontano, la raggiungeremo solamente quando saremo riusciti a mettere a posto tutto e le cose staranno come vogliamo noi. In realtà partendo da questo punto di vista non riusciremo mai a raggiungere quell'obiettivo. Solo il presente esiste e solo adesso possiamo essere felici. Se spostiamo la nostra attenzione da “ciò che non va” e abbandoniamo la nostra abitudine a lamentarci compiremo un salto eccezionale. Saremo in grado di apprezzare ciò che abbiamo e di gioire di tutto ciò che di bello ci porta la vita. La bellezza è negli occhi di chi guarda.

 

da Sabato 21 a Domenica 22 luglio 2018

I Fondamentali n. 3 - Liberarsi dall’Autogiudizio

 

da Sabato 22 a Domenica 23 settembre 2018

I Fondamentali n. 4 - La Storia Personale

 

da Sabato 17 a Domenica 18 novembre 2018

I Fondamentali n.1 - Presenza e Centratura

 

Percorso Equus: una vita che cambia®

da Sabato 12 a Domenica 13 maggio 2018

La Gioia - Vivere la vita - Terzo modulo

 

da Sabato 23 a Domenica 24 giugno 2018

La Volontà e la fiducia - Il potere della presenza, qui e ora - Primo modulo

 

Tranne il mercoledì tutti i giorni sono possibili incontri individuali di meditazione ed esplorazione, in contatto con le sensazioni del corpo e le nostre emozioni più profonde.

Questo per migliorare la relazione con noi stessi e con gli altri, per avere un′esperienzadiretta di chi sei, aldilà delle tue abitudini e dei dei tuoi condizionamenti e limiti.
Perchè solo colui che conosce se stesso conosce la felicità.
Un processo intimo e profondo attraverso il lavoro a terra con il cavallo per comprendere come il cambiamento della nostra vita parta sempre e solo da noi stessi.