Domenica 21 gennaio 2018

Ricchezza e il qui e ora con l′aiuto del cavallo.

dalle ore 9:30 alle ore 16:30

La ricchezza e il qui e ora, con l′aiuto del cavallo, un gruppo esperienzale
per riconoscere e andare oltre le credenze limitanti, che ti costringono nella prigione della scarsità. Trovare il tuo posto nel mondo vuol dire creare e manifestare abbondanza e ricchezza. Sei felice? Quanta passione metti in ciò che fai? Il cavallo con la sua presenza ti accompagnerà con piccoli esercizi da terra, a vedere e sentire la tua resistenza riguardo la ricchezza e l′abbondanza. Un viaggio dentro sè, con l′aiuto del cavallo, una presenza d′amore e sostegno. Se senti che la tua prigione, comincia ad essere stretta è ora di mettersi in viaggio, il viaggio più importante della tua vita. L′incontro con Te.

 

Da Sabato 27 gennaio a Domenica 28 gennaio 2018

Presenza e Centratura

dalle ore 10:00 di sabato alle ore 14:00 di domenica

Praticare presenza significa partecipare a quello che ci accade nel momento presente in un modo diverso da quello abituale e cioè in una maniera meno distratta che ci permetta di ascoltarci meglio, sentirci più chiaramente e essere più consapevoli delle nostre esperienze. Essere presenti ci permette di uscire dalla meccanicità e dal torpore, che rende la vita opaca, piatta e apparentemente ripetitiva. Attraverso pratiche di meditazione e auto-inchiesta, sarete accompagnati e sostenuti nel praticare presenza e avvicinarci così al vostro centro. Potremo avere comprensioni di come, nella vita di ogni giorno, ci allontaniamo da noi stessi, di come ci perdiamo e di come possiamo poi, con naturalezza, “ritrovarci″.

I Fondamentali Presenza e Centratura fa parte di un percorso più ampio composto da quattro moduli chiamati “I Fondamentali”. I Fondamentali sono ideati, promossi e divulgati dall’Integral Being Institute con sede in Australia e sono proposti su tutto il territorio nazionale italiano.
I 4 Moduli sono:
Presenza e Centratura
Liberarsi dall’Auto-giudizio
Auto-esplorazione per la Consapevolezza e la Trasformazione
La Storia Personale
Ognuno di questi moduli è stato creato in modo da offrire una chiave fondamentale per conoscere se stessi e la realtà in cui viviamo e per muoverci in una direzione nuova cominciando dal riconoscere con più chiarezza quali sono le risorse che ci sono disponibili per il cambiamento e l’evoluzione.

 

Domenica 28 gennaio 2018

Pittura primaria: viaggio nella sorgente della creatività.

dalle ore 9:00 alle ore 18:00

Ogni essere umano nasce creativo ma la maggior parte di noi l’ha dimenticato o peggio ancora, ha imparato a credere di non esserlo, di non saper creare.
Ognuno di noi è il veicolo attraverso il quale l’esistenza riversa i suoi inesauribili e incredibili doni.
Per scoprire quale è il dono che siamo venuti a condividere su questo meraviglioso Pianeta, abbiamo bisogno di riconnetterci con la nostra sorgente creativa.
Essere, significa essere creativi.

A chi è rivolto
A tutti, ma in particolare a coloro che pensano di non essere creativi!
Questo viaggio ha inizio con un incontro di Pittura Primaria, durante il quale potremo finalmente riscoprire la gioia del dipingere senza avere un obiettivo. La meditazione e la danza ci aiuteranno ad ascoltarci e rilassarci nella nostra dimensione corporea e questo sarà il primo passo per riconnetterci con la nostra sorgente creativa.
E tutto questo in un’atmosfera di giocosità e spontaneità.
Non è richiesta alcuna abilità pittorica se non la voglia di tuffarsi nella magia dei colori!

“Qualsiasi creatività è una forma di gioco. Le persone serie non possono creare nulla: tutta la loro energia va perduta nella loro serietà”.
OSHO

 

Domenica 4 febbraio 2018 - Comune di Besano (VA) - P.zza della Chiesa 2

Io sono valore, io sono fiducia, con l′aiuto del cavallo

dalle ore 9:30 alle ore 16:30

Incontri individuali, con l′aiuto del cavallo. Un incontro magico, un viaggio emozionale, che ti porterà ad incontrare te stesso, aldilà delle tue credenze limitanti. Il cavallo specchia la tua anima e ti fa vedere, come lasci invadere il tuo spazio personale, come non ti riconosci valore, o non riesci a gestire la rabbia... con piccoli esercizi solo da terra, incontrerai e sperimenterai l′incontro con la tua parte più intima, più profonda. Accolti in un azienda agricola familiare lavoreremo con Ping Pong una cavalla meravigliosa, che ci accompagnerà nel nostro viaggio dentro di noi. Porterai nella tua vita valore e fiducia, imparerai a gestire la rabbia. Un nuovo punto di vista, una nuova prospettiva. Il cambiamento può avvenire solo, partendo da te. Piccoli esercizi da terra per riscoprire la tua meravigliosa unicità. Prenota subito i posti sono limitati.

 

Domenica 11 febbraio 2018 - PURA Festival Benessere&Natura Verona - Fiera di Verona

La guarigione del cuore con l′aiuto del cavallo

dalle ore 14:00 alle ore 15:00

 

Domenica 18 febbraio 2018

Incontro me stesso attraverso il cavallo

dalle ore 10:00 alle ore 17:00

Il percorso vuole portarti ad una consapevolezza che la vita va vissuta e non subita. Approfondiremo i meccanismi di funzionamento del nostro superego con la pratica della presenza, sviluppata attraverso il prezioso aiuto del cavallo. Le tematiche che vengono a galla, sono quelle che noi viviamo tutti i giorni nella vita quotidiana nelle relazioni di coppia, tra genitore/figlio, sul lavoro o semplicemente con me stesso.

Qui l’aiuto del cavallo è davvero prezioso in quanto, essendo presente solo nel momento, ci richiama nell’Adesso e ha la funzione di uno specchio che riflette esattamente ciò che siamo e che stiamo comunicando in quel preciso momento.

In ogni sessione si fanno degli esercizi, svolti solo da terra, che ricreano situazioni ed emozioni che si vivono nella vita di tutti i giorni. Nella quotidianità soffro perché non mi sento visto? Lascio che gli altri mi invadano? So far rispettare il mio spazio personale? Sto vivendo pienamente la mia vita o mi adatto compiacendo la volontà altrui?

La presenza assoluta del cavallo ci fa osservare in modo lampante dove e come nella vita non sono autentico, dove sono incongruente, dove mi separo da me stesso e dalla mia verità.

Il percorso è rivolto a chi è interessato a cambiare prospettiva a vivere anziché sopravvivere, ad alzare la qualità della propria vita. A sciogliere vecchi blocchi vecchi schemi che ci impediscono di essere veri, nel rispetto assoluto dei propri tempi, per condurre un vita più consapevole e gioiosa e per riuscire a manifestare la propria verità un momento dopo momento.

 

 

Tranne il mercoledì tutti i giorni sono possibili incontri individuali

di meditazione ed esplorazione, in contatto con le sensazioni del corpo

e le nostre emozioni più profonde.

Questo per migliorare la relazione con noi stessi e con gli altri, per avere un′esperienza

diretta di chi sei, aldilà delle tue abitudini e dei dei tuoi condizionamenti e limiti.

Perchè solo colui che conosce se stesso conosce la felicità.

Un processo intimo e profondo attraverso il lavoro a terra con il cavallo per comprendere come il cambiamento della nostra vita parta sempre e solo da noi stessi.